Associazione di volontariato

Link illustrativi

Perché questa Associazione?

Chi è Mario?

Scopo dell'Associazione

Link video Primo evento per la campagna preventiva: https://fb.watch/npryNKF00V/

Link video Secondo  evento per la campagna preventiva:  https://fb.watch/no0r9hUR5z/

2 °Link video Secondo  evento per la campagna preventiva: https://fb.watch/no0sA2e2pe/

3 °video Secondo  evento per la campagna preventiva: https://fb.watch/no0x0aqw_w/

Link video Secondo  evento per la campagna preventiva: https://fb.watch/no0Epdk46K/

Perché questa associazione?

In memoria del nostro caro e straordinario Mario Valerio, è nata l’associazione ""Il cuore di ...", fortemente voluta dai genitori Nunzia e Giuseppe. L’associazione di volontariato non è a scopo di lucro ed è apolitica. Nasce con l’intento prioritario di diffondere una corretta informazione e di favorire la conoscenza, la ricerca e la prevenzione delle malattie cardiovascolari, con particolare riferimento alla displasia o cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro (ARVD) in età adolescenziale. 

Mario Valerio




Chi è Mario?

Mario è un ragazzo solare, pieno di vita, con la passione del pugilato. E' un brillante studente universitario e si mantiene agli studi esercitando l'attività stagionale di assistente ai bagnanti, presso lo stabilimento balneare "Lido Aurora" della spiaggia Serapo di Gaeta. Svolge egregiamente questa mansione grazie  alla sua forma fisica e alle abilità tecniche acquisite con corsi specifici.

Il 17 dicembre 2019 il Rettore dell'Università degli studi di Cassino e del Lazio meridionale Prof.re Betta Giovanni gli conferisce la Laurea alla memoria in Ingegneria civile e ambientale.

Nella sua breve vita Mario crede nei valori della famiglia, dell'educazione, del rispetto verso gli altri, della responsabilità verso i propri doveri, della leale amicizia, della generosità, dell'umiltà, dell'onestà e affronta la vita con creatività, gioia e allegria.  

Il 17 agosto 2019 ci lascia improvvisamente, non svegliandosi più dal suo letto, ma restando per sempre tra noi.

Scopo dell'associazione

Lo scopo dell'associazione è esclusivamente quello di cercare di evitare ad altri ragazzi quello che è successo al nostro Mario,  cercando di diffondere tra i giovani una corretta informazione al fine di prevenire e/o curare alcune  malattie cardiovascolari, con particolare riferimento alla displasia o cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro (ARVD) in età adolescenziale. 

concorso 1° edizione.pdf